Ciao,
non ho i permessi per rispondere nel gruppo FreMo.
GFPentium ha appena postato un bel video del passaggio a livello del suo modulo Misato.
Mi piacerebbe vedere con che rimandi sono comandate la sbarre, magari tramite un video, c'è sempre da imparare
Seba
Seba55 ha scritto:Grazie!
Ma non è chiaro se usi un servo per ogni sbarra e se il servo serve solo per alzarla e poi scende per gravità.
Seba
i servo sono due messi in parallelo tutti e tre i fili, c'è da regolare bene il filo di acciaio che fa da "biella", regolare, ovvero piegare nel modo apropriato il filo
bisogna fare i fori nelle sbarre per il filo d'acciaio molto precisi, nel senso che se il filo è da 1 mm il foro deve essere 1.1 mm o 1.2mm, io ho risoolto facendogli girare dentro un reoforo di filo di rame in modo da "riempire lo spazio vuoto che restava, sia per le sbarre sia per la leva applicata sul servo.
Per il test ho prima collegato il motore di una sola sbarrai al decoder.
NON SI MONTA LA LEVA SUL MOTORE PERCHE' SE SCATTA SI SPACCA SU TUTTO
Si fanno delle prove di movimento per regolare indicativamente le due CV che regolano il punto iniziale e finale del movimento.
Quando si è più o meno vicini alle quote che servono per il movimento si monta la leva e si fanno i movimenti con la sbarra collegata e si regolano di fino le due posizioni. io di solito tengo la posizione massima fissa con la leva completamente alzata.
se volete potete regolare velocità ed accelerazione.
si collega anche il secondo motore, però in questo caso il decoder non deve essere più regolato, bisogna solo piegare la niella in modo tale che la sbarra esegua lo stesso spostamento di quella precedente.