ho realizzato un tracciato sperimentale per la prova di componenti e locomotive; lo sto realizzando in modo da studiare e comprendere al meglio le potenzialità dei sistemi digitali.
Il mio scopo è quello di realizzare 3 sezioni di blocco dove far stazionare dei convogli (corti al dire il vero, giusto una locomotiva ed un paio di carri non di piu) e tramite il controllo con RocRail su PC farli andare in maniera autonoma.
Ho provveduto a tagliare la rotaia interna nei punti indicati, ogni numero corrisponde al contatto elettrico collegato al modulo di feedback S88. (il contatto 11 non è presente, c'è il solo taglio della rotaia).
Ci sono poi due scambi collegati al relativo decoder - il sistema viene riconosciuto dalla centralina DR5000 e tramite collegamento USB a ROCRAIL riesco a comandare gli scambi e "vedere" i contatti che occupa il treno in quel momento... quello che non riesco a fare è rendere automatico il transito dei convogli e inserire le sezioni di blocco (io ho pensato di crearne tre, nello specifico blocco 3 1->3, blocco 2 9->11, blocco 1 5->7).
Le sezioni 3->5 e 7->1, dove sono posizionati gli scambi le ho rese abbastanza "lunghe". (Piu tardi inserisco l'immagine dello schema che ho su RocRail)
Si accettano consigli e critiche

Grazie a tutti per l'attenzione
Daniele