Loco che scappa......

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Despx
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Contatta:

#1 Messaggio da Despx »

Ciau....io ho usato chiodi e martello.... :D :D :D :D :D

Prova a cambiare decoder...

Ciau
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

GFPentium

#2 Messaggio da GFPentium »

Despx ha scritto:Ciau....io ho usato chiodi e martello.... :D :D :D :D :D

Prova a cambiare decoder...

Ciau
Despx 8)
io gli ho sparato con la doppietta, l'ho presa al secondo colpo

per me è il decoder che non capisce quello che gli dice la centralina

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#3 Messaggio da BuddaceDCC »

MMM concordo sul decoder andato....o ancora peggio qualche corto abbordo alla macchina che faccia rincoglionire il decoder.
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

GFPentium

#4 Messaggio da GFPentium »

BuddaceDCC ha scritto:MMM concordo sul decoder andato....o ancora peggio qualche corto abbordo alla macchina che faccia rincoglionire il decoder.
concordo anche io con il corto a bordo msacchina

Alberto R.
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#5 Messaggio da Alberto R. »

Succede anche a me con un Zimo MX64.
Ho verificato, non ci sono contatti fasulli (la loco è una Roco RE460 nuova con presa NEM).
Precisamente a me non parte senza motivo, ma lo fa contemporaneamente a qualche altra loco alla quale impartisco dei comandi, indipendentemente che siano comandi di partenza o di fermata. A volte mi accende o spegne le luci ma comunque la loco si limita a partire, mai a fermarsi da sola.
Non ho preso alcun provvedimento, mi limito a fermarla.

Ciao

mario
DCCMaster
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

DECODER

#6 Messaggio da mario »

Ciao, bisognerebbe capire se il decoder è " influenzabile" da comandi diretti a altre loco oppure ci potrebbe essere una extra corrente che viene mal interpretata dal decoder in questo caso basta disattivare nella cv 29 il riconoscimento della corrente continua e provare, se continua a farlo vuoldire softwar non aggiornato nel decoder, oppure escludento queste ipotesi con prove il decoder è rovinato. Vi dico questo in quando ho avuto gli stessi problemi con alcuni decoder e due mi sono stati cambiati da poco ( softwar vecchio) ma il mio problema era dovuto al funzionamento contemporaneo di loco con sistema FMZ usando la mia Twin center e non la centrale Fmz con cui non avevano nessuna reazione. Ciao :) Mario

Rispondi