Succede anche a me con un Zimo MX64.
Ho verificato, non ci sono contatti fasulli (la loco è una Roco RE460 nuova con presa NEM).
Precisamente a me non parte senza motivo, ma lo fa contemporaneamente a qualche altra loco alla quale impartisco dei comandi, indipendentemente che siano comandi di partenza o di fermata. A volte mi accende o spegne le luci ma comunque la loco si limita a partire, mai a fermarsi da sola.
Non ho preso alcun provvedimento, mi limito a fermarla.
Ciao, bisognerebbe capire se il decoder è " influenzabile" da comandi diretti a altre loco oppure ci potrebbe essere una extra corrente che viene mal interpretata dal decoder in questo caso basta disattivare nella cv 29 il riconoscimento della corrente continua e provare, se continua a farlo vuoldire softwar non aggiornato nel decoder, oppure escludento queste ipotesi con prove il decoder è rovinato. Vi dico questo in quando ho avuto gli stessi problemi con alcuni decoder e due mi sono stati cambiati da poco ( softwar vecchio) ma il mio problema era dovuto al funzionamento contemporaneo di loco con sistema FMZ usando la mia Twin center e non la centrale Fmz con cui non avevano nessuna reazione. Ciao Mario