buongiorno ..... Una domanda: volendo mantenere i sezionamenti in prossimità dei segnali,è possibile fermare le loco mantenendo le luci accese !!! magari inserendo nella rotaia sezionata un condensatore, tale
da permettere il passaggio SOLO della corrente alternata delle luci ???
GRAZIE se si da quanto occorre il condensatore !!
Grazie .. sono un ACCAZERISTA tradizionale da circa 30 anni, E NEOFITA
del digitale da circa 1 anno.
Very Happy buongiorno ..... Una domanda: volendo mantenere i sezionamenti in prossimità dei segnali,è possibile fermare le loco mantenendo le luci accese !!! magari inserendo nella rotaia sezionata un condensatore, tale
da permettere il passaggio SOLO della corrente alternata delle luci ???
GRAZIE se si da quanto occorre il condensatore !!
ciao benvenuto.
Non funziona cosi, la cosa da fare è più complicata. nella tratta bisogna mandare un apposito segnale di rallentamento o pure una tensione continua con l'apposita cv settata in modo opportuno. Inoltre bisogna gestire il transito per evitare corto circuiti fra segnali differenti.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Salve un vorrei un consiglio....E' dannoso far marciare le loco tradizionali sul tracciato digitale !!!
La mia vecchia e ottima commander sull indirizzo 00 riesce a far marciare le tradizionali, a velocità piu' bassa della DC e con un ronzio non proprio rassicurante !!!
Tutto cio' puo' esser dannoso per le mie loco!!!
Si puo' impostare la CV 00 per migliorare la marcia analogica sulla commander ARNOLD