sezionamenti CDB segnali con il digitale

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
caimano60
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

sezionamenti CDB segnali con il digitale

#1 Messaggio da caimano60 »

:D buongiorno ..... Una domanda: volendo mantenere i sezionamenti in prossimità  dei segnali,è possibile fermare le loco mantenendo le luci accese !!! magari inserendo nella rotaia sezionata un condensatore, tale
da permettere il passaggio SOLO della corrente alternata delle luci ???

GRAZIE se si da quanto occorre il condensatore !!

Grazie .. sono un ACCAZERISTA tradizionale da circa 30 anni, E NEOFITA
del digitale da circa 1 anno.

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Very Happy buongiorno ..... Una domanda: volendo mantenere i sezionamenti in prossimità  dei segnali,è possibile fermare le loco mantenendo le luci accese !!! magari inserendo nella rotaia sezionata un condensatore, tale
da permettere il passaggio SOLO della corrente alternata delle luci ???

GRAZIE se si da quanto occorre il condensatore !!
ciao benvenuto.
Non funziona cosi, la cosa da fare è più complicata. nella tratta bisogna mandare un apposito segnale di rallentamento o pure una tensione continua con l'apposita cv settata in modo opportuno. Inoltre bisogna gestire il transito per evitare corto circuiti fra segnali differenti.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

caimano60
DCCReady
La mia centrale digitale.: Analogico

LOCO TRADIZIONALI SUL DIGITALE

#3 Messaggio da caimano60 »

Salve un vorrei un consiglio....E' dannoso far marciare le loco tradizionali sul tracciato digitale !!!

La mia vecchia e ottima commander sull indirizzo 00 riesce a far marciare le tradizionali, a velocità  piu' bassa della DC e con un ronzio non proprio rassicurante !!!

Tutto cio' puo' esser dannoso per le mie loco!!!

Si puo' impostare la CV 00 per migliorare la marcia analogica sulla commander ARNOLD

GRAZIE

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

mm..ti suggerisco un immediata lettura delle faq del sito .
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi