CONSIGLI PER UN BUON INIZIO

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Ospite

#16 Messaggio da Ospite »

Ho un'altra domanda da fare: c'è qualcuno a Roma che vuole digitalizzare (anche con suoni) le mie locomotive e automotrici in cc, tutte o quasi senza prese per decoders? Un po' per volta, s'intende, e senza fretta! Naturalmente con equa retribuzione! :) Io non ho il tempo nè le capacità  tecniche...

MikyR1100R
PlasticoDigitale

#17 Messaggio da MikyR1100R »

Neanche io avevo le capacità .
Ma con le guide di dccworld mi sono venute.
La prima che ho fatto è stata complicata.
Già  la seconda la facevo senza istruzioni e a memoria....

Ospite

#18 Messaggio da Ospite »

:D Grazie per l'incoraggiamento, MikyR1100R! Forse potrei riuscirci anch'io, qualche saldatura la so fare... Senza dubbio le guide di DCCWorld sono ottime! Comunque vedremo... Chissà  invece se qualcuno ha provato il nuovo Decoder Hornby, come chiedevo l'altro giorno...

MikyR1100R
PlasticoDigitale

#19 Messaggio da MikyR1100R »

C'é una recensione nella homepage del sito.....

p966225
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco lokmous e multimaus

#20 Messaggio da p966225 »

sono di roma. se vuoi proviamo insieme; sono in DCC da 5 anni. ho un decoder sonoro da 10 gg e lo devo montare.
ciao Gery

Ospite

#21 Messaggio da Ospite »

Grazie MikyR1100R, sì, ho visto la recensione sul sito per quanto riguarda il decoder Hornby. Per le Centrali Digitali Hornby c'è poi l'analisi del Select, ma non dell'Elite ... forse questo è più recente e più completo?
Grazie mille anche a p966225 :D ! Se permetti ti ricontatto più avanti, nella seconda metà  di febbraio, quando rientro dalla Germania (spero anche con almeno 1 decoder sonoro, ma anche con la centrale: sono proprio agli inizi!): forse hai anche visto la mia domanda nell'altra sezione... attualmente ho un periodo di lavoro un po' turbinoso con viaggi all'estero in Tunisia e Albania...

louis
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#22 Messaggio da louis »

Una domanda all'ottimo staff di DCCWorld! Avete già  provato il nuovo Roco Multimaus? Ho visto la scheda di presentazione sul sito di Roco ed il relativo prezzo del set Multizentrale Pro e Multimaus Pro assieme (399 Euro) e volevo chiedere se per uno che deve iniziare con il Digitale (e magari vuol far circolare almeno due-tre treni assieme) vale la pena spendere tanto o se un Lenz Compact è alla stessa altezza (ma costa quasi 200 Euro in meno!) GRAZIE MILLE!

spurn_db
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: dcc-gen - lokmaus2 - tillrop - scrp

#23 Messaggio da spurn_db »

2 o tre treni assieme direi che il lokmaus II basti e avanzi
Spur N DB DRG DR
http://www.janka.it
Immagine

spurn_db
PlasticoDigitale

#24 Messaggio da spurn_db »

2 o tre treni assieme direi che il lokmaus II basti e avanzi
Spur N DB DRG DR
Immagine

p966225
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco lokmous e multimaus

#25 Messaggio da p966225 »

lokmaus2 lo uso anche con 8 loco insieme e 6 lokmaus insieme; magari senza tutte le luci accese.

un multimaus l'ho preso per le 20 funzioni (4 per i decoder sonori sono poche); servira' anche se superero' le 99 locomotive;

ormai nei negozi on line tedeschi (tramite ebay hanno feedback da 3000 in su). il multimaus con centrale e alimentatore si trova sotto gli 80 euro e il lokmaus2 con centrale e alimentatore credo sotto i 60; spese di spedizione massime 17 euro.

per iniziare ce ne e' d'avanzo...
gery

Ospite

#26 Messaggio da Ospite »

Grazie a Gery e grazie a Spurn per le rispettive indicazioni, e scusatemi il ritardo con cui provvedo a rispondere ma ero in Tunisia per lavoro! Il fatto che il lokmaus 2 non legga le CV non costituisce però un handicap notevole? Comunnque progetto di mettere pian piano quanti più decoder sonori possibile ai vari rotabili, dunque nel caso dovrei sempre aggiungere il Multimaus ...

Ospite

#27 Messaggio da Ospite »

Grazie a Gery e grazie a Spurn per le rispettive indicazioni, e scusatemi il ritardo con cui provvedo a rispondere ma ero in Tunisia per lavoro! Il fatto che il lokmaus 2 non legga le CV non costituisce però un handicap notevole? Comunnque progetto di mettere pian piano quanti più decoder sonori possibile ai vari rotabili, dunque nel caso dovrei sempre aggiungere il Multimaus ...
Scusate, Gery e Spurn, dimenticavo di dirvi che lollo e louis sono la stessa persona (Luigi), solo che in un primo tempo mi ero registrato al sito con l'indirizzo e-mail del mio Istituto, che però spesso ha problemi di... funzionamento, per cui subito dopo avevo deciso di iscrivermi con il mio nuovo indirizzo di e-mail personale... Ma visto che non è possibile prendere lo stesso nick-name... A questo punto penso di cancellare uno dei due "referenti"... Scusate l'intrusione di questa mail in una rubrica non appropriata.

spurn_db
PlasticoDigitale

#28 Messaggio da spurn_db »

ok basta che resti lollo che mi piace di più di louis!!!

personalmente devo dire che sono riuscito a giostrarmi i decoder sonori bene anche con il semplice LMausII

ciao
Spur N DB DRG DR
Immagine

Ospite

#29 Messaggio da Ospite »

VADA PER LOLLO! OK GRAZIE ANCORA SPURN, CI RISENTIREMO PRESTO...

Alexcap079
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#30 Messaggio da Alexcap079 »

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e approfitto di questo 3d solo per fare una domanda. vorrei acquistare lo start set lenz digital compact. volevo sapere quante loco in contemporanea poss comandare, quati scambi e se sono compatibili i decoder sonori. Grazie a tuui. e scusate l'intrusione :oops:

Rispondi