Ciao a tutti ho montato un esu 4 con il sound e funziona tutto bene tranne una cosa,di solito con il tasto funzione F3 e'abbinara la funzione di rallentamento che su questo dec non e' abilitata.
La domanda e' quale e' la cv per attivare tale funzione? io non sono riuscito a capire
neanche guardando il manuale della esu nel web.
ale 840 con sound
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
- Contatta:
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: DCC-EX e Sprog II + JMRI
Re: ale 840 con sound
Non so cosa intendi per funzione rallentamento, ma nei v.4 c'è la funzione logica "shunting mode" che riduce della metà la velocità per ogni posizione di manopola, per avere una migliore sensibilità nelle manovre, che eventualmente puoi abbinare a "ABV on/off" che elimina l'inerzia in partenza e frenata, per avere una risposta immediata in manovra.
Secondo pagina 58 del manuale di default queste due funzioni logiche sono su F6.
Ciao, alpiliguri.
Secondo pagina 58 del manuale di default queste due funzioni logiche sono su F6.
Ciao, alpiliguri.
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS
Bisognerebbe controllare , ma a memoria mi apre nei decoder sound Esu non sia F3 la mezza velocità ma F4 o F6 ...
Andrea
Andrea
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
- Contatta:
Gia' e'vero la funzione f6 e' quella di rallentamento ma anche impostando la cv ,4 il comando non viene eseguito.
Ancora non sono riuscito tramite il mio negoziante a contattate essemme per farci fare il valore che mi serve.
a proposito il dec su f6 adesso ha impostato come funzione un suono ma la cosa non ha importanza perche so quale cv e per didattivarlo
Ancora non sono riuscito tramite il mio negoziante a contattate essemme per farci fare il valore che mi serve.
a proposito il dec su f6 adesso ha impostato come funzione un suono ma la cosa non ha importanza perche so quale cv e per didattivarlo