ale 840 con sound

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Contatta:

ale 840 con sound

#1 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao a tutti ho montato un esu 4 con il sound e funziona tutto bene tranne una cosa,di solito con il tasto funzione F3 e'abbinara la funzione di rallentamento che su questo dec non e' abilitata.
La domanda e' quale e' la cv per attivare tale funzione? io non sono riuscito a capire
neanche guardando il manuale della esu nel web.

alpiliguri
PlasticoDigitale
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: DCC-EX e Sprog II + JMRI

Re: ale 840 con sound

#2 Messaggio da alpiliguri »

Non so cosa intendi per funzione rallentamento, ma nei v.4 c'è la funzione logica "shunting mode" che riduce della metà  la velocità  per ogni posizione di manopola, per avere una migliore sensibilità  nelle manovre, che eventualmente puoi abbinare a "ABV on/off" che elimina l'inerzia in partenza e frenata, per avere una risposta immediata in manovra.
Secondo pagina 58 del manuale di default queste due funzioni logiche sono su F6.

Ciao, alpiliguri.

andreachef
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS

#3 Messaggio da andreachef »

Bisognerebbe controllare , ma a memoria mi apre nei decoder sound Esu non sia F3 la mezza velocità  ma F4 o F6 ...

Andrea

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Contatta:

#4 Messaggio da Luca.Rubini »

Gia' e'vero la funzione f6 e' quella di rallentamento ma anche impostando la cv ,4 il comando non viene eseguito.
Ancora non sono riuscito tramite il mio negoziante a contattate essemme per farci fare il valore che mi serve.
a proposito il dec su f6 adesso ha impostato come funzione un suono ma la cosa non ha importanza perche so quale cv e per didattivarlo

Rispondi