Risolto problema presa corrente E 432 Rivarossi Loksound

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
gianmodel
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Contatta:

Risolto problema presa corrente E 432 Rivarossi Loksound

#1 Messaggio da gianmodel »

Ciao a tutti dopo tanto tempo ho messo mano alla E 432 Loksound ,che mi dava problemi di presa corrente .
Non riusciva a fare piu' di 2 metri di binario che si fermava ,cosi mi sono deciso a risolvere il problema .
L'idea mi e' venuta sfogliando il catalogo della Esu ,dove ho visto le prese di corrente che hanno prodotto per l'illuminazione delle carrozze ,per eliminare lo sfarfallio .
Per chi fosse interessato l'articolo e' 50707 e costato sui 8/10 euro ,nella confezione ce ne sono 8 .
Sono praticissime e hanno le piazzole per saldare i fili presa corrente .
Ecco una foto delle prese

Immagine

Ritornando alla loco ho incontrato non poche difficolta' nello smontaggio della stessa ,vista la fragilita' degli aggiuntivi .
Una volta aperta ho smontato i carrelli anteriori della loco (i due Bissel ) in cui ho posizionato le nuove prese corrente .
Ho fatto passare i fili nuovi negli spazi gia' utilizzati dagli altri fili .
Ho saldato i fili ai Bissel che sono stati rimontati e al circuito stampato dove vi sono gia le piazzole con i cavetti gia esistenti .
Fatto questo ho provato la loco con il Lokprogrammer e testato il funzionamento .
La loco ora funziona perfettamente senza il minimo tentennamento .
Il lavoro nella vista laterale e frontale della loco e' completamente invisibile ,la scorrevolezza dei Bissel e' perfetta ,dopo un'attenta regolazione .
Solo a macchina capovolta si vedono le lamelle .
A voi le foto e i commenti !!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Contatta:

Re: Risolto problema presa corrente E 432 Rivarossi Loksound

#2 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao anche io ho fatto la stessa cosa su alcune di queste macchine pero non ho comprato il set di esu ma li ho fatti con delle lamelle prendicorrente modificate e il risultato e lo stesso comunque un bel lavoro complimenti.

gianmodel
DCCMaster
Contatta:

#3 Messaggio da gianmodel »

Io le lamelle le ho prese anche per illuminare le carrozze non solo per la loco !! :mrgreen:
grazie per i complimenti :oops:
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

dino75
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS + Locobuffer LNPC + JMRI + TrainController 7.

#4 Messaggio da dino75 »

Ciao, bel lavoro...
Non sapevo che Esu avesse questo prodotto...Io infatti utilizzo le lamelle prendicorrente solite che vediamo dappertutto..Volevo sapere come hai fissato queste lamelle e se possibile avere una foto un pò più da vicino per vedere bene il particolare..

Grazie Dino.

gianmodel
DCCMaster
Contatta:

#5 Messaggio da gianmodel »

Ciao Dino le lamelle le ho fissate con una goccia di Attak e tengono bene !
Ecco la foto

Immagine

gianmodel
DCCMaster
Contatta:

#6 Messaggio da gianmodel »

Se non vedi bene il particolare te le invio per mail . :mrgreen:

dino75
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS + Locobuffer LNPC + JMRI + TrainController 7.

#7 Messaggio da dino75 »

Ciao, perfetto si vede abbastanza bene..
Devo provare a farne uno uguale.. l'unico problema è che non so dove poter prendere il materiale per fare le lamelle, perchè quelle che sono un pò troppo sottili.. però una prova la faccio..
Ho anche io una E432 non avendola ancora neanche rodata non so se occorre aumentare le prese di corrente..quando sarà  si verdà .. :peace:
Comunque grazie per la condivisione del tuo lavoro..

Saluti Dino.

Rispondi