lok-boss e zimo

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
poffio
TrenoDigitale

lok-boss e zimo

#1 Messaggio da poffio »

Ciao a tutti,
ho letto male del lok-boss lo so ma per il momento, dato che sto collaudando il plastico mi va più che bene per acquisire familiarità  con il DCC.
Ho utilizzato una loko digitale fleischmann con decoder installato dalla fabbrica e non ho avuto nessun tipo di problema, con il tasto accensione spegnimento luci e le funzioni f1 e f2.
Ora sto per installare un decoder zimo su una loco non predisposta e mi sorge il dubbio su ciò che potrò e non potrò settare sul decoder in questione a causa delle limitazioni del lok-boss. Sul libretto di istruzioni ci sono le indicazioni su come assegnare l'indirizzo alla loco (e questo credo sia lo step fondamentale) ma ho paura che per le funzionalità  aggiuntive non potrò fare molto.
Che ne pensate ? Qualcuno di voi ha utilizzato il lok boss con decoder non fleischmann ?

Grazie a tutti e a presto.

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Bhe il decoder funzionerà  di curo non riuscirai a cambiarne il funzionamento.
Es il controllo di carico sarà  attivo ma non potrai cambiarne l'intensità  o altri parametri.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

gabriele97
TrenoDigitale
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TWIN CENTER FLEISCHMANN

#3 Messaggio da gabriele97 »

confermo cio' che dice Buddace, anch'io possiedo il lok boss e con questo controller puoi solo cambiare la cv1 del decoder da 3, impostata di fabbrica, a 1 oppure 2 oppure 4, non di piu'....in memoria dovrebbe esserci un vecchissimo topic che ti spiega come fare ciao

poffio
TrenoDigitale

#4 Messaggio da poffio »

grazie per le risposte, vi farò sapere quando avrò installato il decoder.

Rispondi