decoder sonoro per una gr740

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
MAXX
DCCReady

decoder sonoro per una gr740

#1 Messaggio da MAXX »

Ciao a tutti, sono inesperto ma se mi aiutate... volevo aggiungere alla mia gr740 108 un decoder sonoro.
E' una cosa semplice? :roll:
Adesso la locomotiva ha un decoder Zimo 21 poli(base) e un dispositivo per il fumo.
Basta togliere dalla presa nem lo Zimo e mettere quella del nuovo decoder?(che non ho ancora comprato :wink: )
Qualcuno mi aiuta e consiglia anche su quale decoder prendere...:Grazie!
ciao. :D

Fanky
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus

#2 Messaggio da Fanky »

Credo che la soluzione migliore sia l'ESU LokSound.
Per l'installazione non credo basti togliere il vecchio decoder e mettere il nuovo in quanto devi posizionare l'altoparlante.
L'ideale sarebbe vedere come è installato nella 740 che esce di fabbrica con il loksound e replicare l'installazione.

andreachef
DCCMaster
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS

#3 Messaggio da andreachef »

Una volta tanto alla Hornby hanno lavorato bene :

il tender è già  predisposto appositamente per il decoder sonoro Esu ed il suo altoparlante ;

in realtà  non sò quale procedura dovrai fare per installarlo , io l'ho presa già  montata dalla fabbrica ;

....ma se ci sono riusciti i Cinesi....

Andrea

MAXX
DCCReady

#4 Messaggio da MAXX »

....MAGARI L'AVESSI PRESA ANCH'IO MONTATA DAI CINESI!
IN OGNI CASO IL VECCHIO DECODER VA TOLTO...?: UN DECODER ESU SONORO 21 POLI HA ANCHE LE FUNZIONI DI MARCIA LUCI E FUMO?

:roll:
CIAO GRAZIE A TUTTI :D

Fanky
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus

#5 Messaggio da Fanky »