decoder sonoro per una gr740

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
MAXX
DCCReady

decoder sonoro per una gr740

#1 Messaggio da MAXX »

Ciao a tutti, sono inesperto ma se mi aiutate... volevo aggiungere alla mia gr740 108 un decoder sonoro.
E' una cosa semplice? :roll:
Adesso la locomotiva ha un decoder Zimo 21 poli(base) e un dispositivo per il fumo.
Basta togliere dalla presa nem lo Zimo e mettere quella del nuovo decoder?(che non ho ancora comprato :wink: )
Qualcuno mi aiuta e consiglia anche su quale decoder prendere...:Grazie!
ciao. :D

Fanky
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus

#2 Messaggio da Fanky »

Credo che la soluzione migliore sia l'ESU LokSound.
Per l'installazione non credo basti togliere il vecchio decoder e mettere il nuovo in quanto devi posizionare l'altoparlante.
L'ideale sarebbe vedere come è installato nella 740 che esce di fabbrica con il loksound e replicare l'installazione.

andreachef
DCCMaster
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS

#3 Messaggio da andreachef »

Una volta tanto alla Hornby hanno lavorato bene :

il tender è già  predisposto appositamente per il decoder sonoro Esu ed il suo altoparlante ;

in realtà  non sò quale procedura dovrai fare per installarlo , io l'ho presa già  montata dalla fabbrica ;

....ma se ci sono riusciti i Cinesi....

Andrea

MAXX
DCCReady

#4 Messaggio da MAXX »

....MAGARI L'AVESSI PRESA ANCH'IO MONTATA DAI CINESI!
IN OGNI CASO IL VECCHIO DECODER VA TOLTO...?: UN DECODER ESU SONORO 21 POLI HA ANCHE LE FUNZIONI DI MARCIA LUCI E FUMO?

:roll:
CIAO GRAZIE A TUTTI :D

Fanky
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus

#5 Messaggio da Fanky »

MAXX ha scritto:....MAGARI L'AVESSI PRESA ANCH'IO MONTATA DAI CINESI!
IN OGNI CASO IL VECCHIO DECODER VA TOLTO...?: UN DECODER ESU SONORO 21 POLI HA ANCHE LE FUNZIONI DI MARCIA LUCI E FUMO?

:roll:
CIAO GRAZIE A TUTTI :D
SI, il vecchio decoder và  sicuramente tolto. Gli ESU sono decoder completi sia delle funzioni di marcia che del sonoro.
:)

clintdom
PlasticoDigitale
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + Lokmaus2

#6 Messaggio da clintdom »

il vecchio decoder và  sicuramente tolto. Gli ESU sono decoder completi sia delle funzioni di marcia che del sonoro
se è per quello, ci sono anche i dec SOLO per suoni e funzioni, come i digitrax, che costano intorno ai 30-35€, che vanno messi in aggiunta al dec che è già  montato.
Tutto ciಠche è moderno viene prima o poi superato (Oscar Wilde).

Fanky
DCCMaster

#7 Messaggio da Fanky »

clintdom ha scritto:se è per quello, ci sono anche i dec SOLO per suoni e funzioni, come i digitrax, che costano intorno ai 30-35€, che vanno messi in aggiunta al dec che è già  montato.
Beh, ma visto che la macchina nasce predisposta per gli Esu io non mi complicherei la vita....
:wink:

MAXX
DCCReady

#8 Messaggio da MAXX »

...allora potrei mettere un decoder solo sonoro digitrax ? visto che vorrei spendere poco...ma è consigliabile? e a cosa andrebbe collegato ? sempre alla presa nem?
ciao grazie!

Fanky
DCCMaster

#9 Messaggio da Fanky »

MAXX ha scritto:...allora potrei mettere un decoder solo sonoro digitrax ? visto che vorrei spendere poco...ma è consigliabile? e a cosa andrebbe collegato ? sempre alla presa nem?
ciao grazie!
Verifica solo di trovare i suoni giusti della macchina per il decoder che intendi montare.

MAXX
DCCReady

#10 Messaggio da MAXX »

allora dove mi conviene comprare un esu ? conoscete un sito affidabile dove posso ordinarlo online? Ho visitato il sito di "portigliatti" anche gli zimo hanno i suoni della 740 e costano un pò meno... me li sconsigliate??? :roll:

Fanky
DCCMaster

#11 Messaggio da Fanky »

MAXX ha scritto:..me li sconsigliate??? :roll:
Gli Zimo sono ottimi prodotti. Se te lo danno con i suoni precaricati per la 740 secondo me vai pure tranquillo.

MAXX
DCCReady

#12 Messaggio da MAXX »

ok allora vada per lo Zimo, speriamo vada tutto bene.
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!
ciao :D

Fanky
DCCMaster

#13 Messaggio da Fanky »

Tienici informati sugli sviluppi.

MAXX
DCCReady

#14 Messaggio da MAXX »

ok fanky grazie...ho tovato un decoder sonoro esu in offerta su ebay a119 euro con i suoni della 740... è un buon prezzo?
è l'oggetto numero 120440598975
è per dcc e marklin a 21 poli e 16 bit ...andrà  bene? :roll:

Fanky
DCCMaster

#15 Messaggio da Fanky »

Il prezzo mi pare nella norma.
Il fatto che sia DCC e Motorola/Marklin è normale, i decoder di ultima generazione sono tutti (o quasi) multiprotocollo. Controlla per scrupolo le misure soprattutto dell'altoparlante che vadano bene per la predisposizione che hai sulla 740.

Rispondi