gottardo kato

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
fleisch man
PlasticoDigitale
Messaggi: 295
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 9:17
Scala: TT
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200
Località: Roma

gottardo kato

#1 Messaggio da fleisch man »

Ciao a tutti; ho acquistato un gottardo predisposto nem sia per le luci che per il motore con decoder diversi specifici kato; ho inserito il decoder nell'alloggio come descritto dalle istruzioni, ma la intellibox non riesce a riconoscerlo da sempre "?"; ho provato a smontare il decoder e a testarlo con un provadecoder e funziona perfettamente; ho provato pure a rimontarlo ed ad alimentare direttamente le linguette dentro la macchina ma, niente nessun risultato.... qualcuno mi pu

Cycnus
TrenoDigitale
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 0:27
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold - Mouse Roco - Ecos - Multimouse

Re: gottardo kato

#2 Messaggio da Cycnus »

Ciao, tempo fa l'ho digitalizzato anch'io con i suoi decoder originali ( motrice e vetture di testa per i fanali) e mi ricordo mi ha fatto tribolare, le linguette prendicorrente non facevano bene contatto con quelle del decoder, prova a curvarle leggermente.

Ciao
Cycnus

Dario
PlasticoDigitale
Messaggi: 288
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2004, 11:15
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox I+Intellibox II+2 Power 4 +1 Power 40 +Daisy+WinDigipet
Località: Savona

Re: gottardo kato

#3 Messaggio da Dario »

Concordo, stesso problema anche per me. La piastrina "analogica" non ha problema mentre con il decoder le linguette non captano bene, io ho spessorato lievemente sotto le linguette.

fleisch man
PlasticoDigitale
Messaggi: 295
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 9:17
Scala: TT
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200
Località: Roma

Re: gottardo kato

#4 Messaggio da fleisch man »

grazie a tutti; volevo chiedere a Dario se hai spessorato le linguette del dec o della loco? Grazie

Fanky
DCCMaster
Messaggi: 2065
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:01
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Località: Crescentino (VC)

Re: gottardo kato

#5 Messaggio da Fanky »

Ma fargli una bella saldatura no?
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

Rispondi